
Ali Mehdaoui è l’esempio in persona del fatto che instaurare delle sane abitudini quotidiane non può che portare verso il successo.
Sono sicuro che questa intervista ti sarà molto utile per trovare ispirazione anche nel tuo business di MLM.
Buona lettura!
Ciao Ali, cominciamo da qui. Parlami di te e di come hai deciso di avviare un business di network marketing…
Sono nato e cresciuto in Marocco e ho sempre avuto un’attitudine imprenditoriale.
All’età di 6 anni vendevo ghiaccioli fatti in casi e avevo creato un “impero commerciale” – dicevo a tutti di riciclare i bastoncini, in pratica ogni 5 bastoncini che mi ridavano indietro regalavo loro un ghiacciolo. Lo facevo perchè al padrone del locale non piaceva l’immondizia e io volevo essere sicuro che non interrompesse la mia attività.
Al liceo vendevo libri, ero a capo di un gruppo teatrale e scrivevo poesie con la speranza di leggerle davanti ad un pubblico.
La mia vita si è ribaltata quando i miei hanno divorziato nel 1996. Per la prima volta ho sentito l’infelicità, il capo della famiglia se ne era andato lasciandoci senza entrate economiche.
Da un modo di pensare positivo e motivazionale sono passato ad un’esistenza piena di tristezza, lacrime e paura di perdite.
Mia madre è la responsabile di quello che sono oggi perchè lei è sempre riuscita a cavarsela, indipendentemente di quanto fossero difficili le circostanze. Lei ha fatto in modo che 4 figli credessero in loro stessi e nel proprio potenziale.
Nel 1998 lei decise di sacrificare tutto per il nostro bene, vendere i propri beni e partire per l’America – lasciandoci con nostro padre e la matrigna.
Questa è stata la prima lezione che ho avuto sull’investire tutto quello che hai.
Ci ha detto che possono passare 5 anni affinchè i visti fossero pronti – questa è stata la seconda grande lezione... dare al proprio team le giuste aspettative e ad insegnare loro a pensare a lungo periodo.
Mi madre ci ha spiegato che se tutto va bene noi avremmo avuto la vita tanto desiderata, saremmo stati una famiglia felice e avremmo potuto avere tutte le opportunità desiderate.
Questa è stata la terza grande lezione… “vendi” il risultato finale anche prima del processo che ci sta dietro – in questo modo l’intero processo sarà percepito come il viaggio verso il sogno desiderato.
English:
Perchè il network marketing invece di un altro business?
Nel network marketing c’è una tale missione che solo chi è disposto a dedicarsi al benessere degli altri avrà successo.
Questo business si sviluppa mentre cambi te stesso in meglio e attiri quelle persone che non solo hanno bisogno di una vita più agiata, ma che vivono in abbondanza e amano vedere la parte migliore della vita.
English:
Quali sono i più grandi errori che possono essere commessi in questo settore?
I più grandi errori sono la mancanza di formazione e sottovalutare la realtà di questa professione.
Anche se bisogna arrivare ad una transazione commerciale, noi non siamo commercianti.
Noi cambiamo il mondo e per trasformare i nostri obiettivi in realtà e dobbiamo impegnarci verso quella grandezza che avverrà solo attraverso un’intensa formazione quotidiana.
English:
Qual è stato il più grande errore che hai fatto nella tua carriera?
Impostare delle aspettative sbagliate e creare la sensazione di fare soldi facili.
Gli altri non solo hanno scoperto quanto sia difficile, ma hanno anche rinunciato e ho dovuto ripartire da capo.
English:
Quando è il momento giusto per un networker, che svolge questa attività part time, di concentrarsi al 100% sul business di MLM?
Per essere un networker professionista non c’è bisogno di abbandonare il lavoro principale. Certo che quando senti di avere successo e ti senti “più importante” nel network che nell’altro lavoro (in che vuol dire che quest’ultimo inizia anche disturbare), allora di solito una persona decide che è arrivato il momento di lasciare il lavoro tradizionale.
English:
Ali, come preferisci lavorare … online, offline, entrambi? E perché?
Io sono figlio del ventunesimo secolo e la mia professione la svolgo prevalentemente online, ma dedico del tempo al mio team per creare e coltivare il movimento.
Viviamo nell’epoca dei social media e se non andiamo in diretta ogni giorno e non sfruttiamo l’esposizione che il world wide web ci offre… per quanto riguarda il business saremmo ancora all’età della pietra.
Pensate un po’- ci sono 4,2 miliardi di utenti su Facebook e 2 miliardi di essi controllano il proprio account 10 volte al giorno.
Questo è quello che vi aspetta. Voi siete la storia che gli altri devono sentire, quindi documentatevi nei social network e vedrete la magia nel vostro business.
English:
Qual è la tua abitudine personale che ha contribuito di più al tuo successo?
Personalmente non sono disposto a trattare per le mie abitudini giornaliere. Mi sveglio al massimo per le 5:30, bevo un bicchiere di acqua, consumo qualche cibo salutare per iniziare la giornata con il giusto metabolismo per non essere stanco durante il giorno.
Accendo gli auricolari e faccio meditazione per 20 minuti, dopodichè ascolto degli audio libri per 20-40 minuti e nel frattempo controllo le email, dato che poi non controllo la posta elettronica per tutto il giorno.
Poi dedico 1 ora a mia moglie – parliamo e guardiamo le nostre trasmissioni preferite.
Subito dopo mi alleno un’oretta.
A casa mia questa routine porta a generare reddito – e al tempo stesso manteniamo uno stile di vita sano che produce effetti sulla nostra energia e sul corpo in generale.
English:
So che hai collaboratori in più di 6 paesi, come cerchi di motivare il tuo team?
La rete è cresciuta in 9 stati, continuiamo a motivarli facendo vedere in prima persona la strada, ci manteniamo sempre in contatto, mettiamo in chiaro sempre le nostre intenzioni e soprattutto aggiungiamo sempre degli incentivi personali e facciamo degli eventi speciali per i nuovi membri.
Abbiamo un gruppo Facebook e chat messenger con le testimonianze e gli aggiornamenti – in questo modo tutti si possono sentire coinvolti.
English:
Qual è la tua più grande forza?
Parlo 5 lingue e questo mi dà la possibilità di comunicare con persone da quasi tutto il mondo.
Oltre a questo, prima di parlare del business cerco di conoscere le persone e capire qualcosa su di loro.
Niente è più potente del nostro amore verso le persone.
English:
Quali strumenti/software/tool usi per rendere il tuo business più semplice e duplicabile?
Al primo posto utilizziamo i social network. Tutti ci stanno dentro, li utilizziamo di più che gli SMS e gli altri servizi offerti dalle compagnie telefoniche.
Non facciamo nemmeno riunioni in casa o in alberghi – questo ci permette di non trovarci scuse come mancanza di tempo, babysitter o mancanza di soldi per il carburante.
English:
Chi sono i tuoi mentori nella vita e nel business?
Tony Robins, Les Brown, Bob Proctor, John & Nadya Melton & Bob Heilig sono alcuni dei miei mentori.
Quali libri consiglieresti ai nostri lettori?
e tutti i libri di John C Maxwell
Quali sono i tuoi dati di contatto?
Ali Mehdaoui
Founder & Ceo
Mehdaoui Enterprise
732-688-4259
www.WorkWithAli.com
Lascia un commento