
Tempo fa una signora mi ha scritto le seguenti parole…
Istruzioni dirette alla costruzione e gestione del tuo team
Ciao,
Stavo rispolverando un po’ di libri nella mia vecchia stanza da letto quando ho visto questo pieghevole materiale cartaceo…
Era la mia prima lista di nomi risalente all’anno 2010.
Ciao,
Sono certo che ti sarà capitato un mucchio di volte alla tua proposta di business di non riceve né un SÌ né un NO definitivo.
Le ragioni per cui le persone non si decidono a partire possono davvero essere innumerevoli.
Ma in questo breve articolo ho stilato una lista delle 5 ragioni principali per cui le persone non sanno prendere una decisione e tendono a procrastinare.
Alla fine dell’articolo ti rivelo anche come puoi aiutarli a prendere la decisione giusta, senza che debbano pensarci più di tanto.
Come scoprirai tra poco, le persone tendono a rinviare il momento della decisione non tanto perchè non credono in te, nell’azienda o nei prodotti che promuovi… ma per motivi personali.
Sono le cosiddette “obiezioni interne” e sono le più ostiche da gestire.
Infatti, spesso i networker le ignorano del tutto e addirittura le persone stesse non ne sono del tutto conscie.
Ma è proprio dalla gestione di queste obiezioni che forgerà la tua reputazione e la tua professionalità.
Sarai quel networker impaziente che pratica la tattica della “terra bruciata” o avrai la pazienza di capire le persone ed aiutarle veramente a prendere la decisione giusta?
Se fai parte di questo gruppo saprai già quali sono i vantaggi che offre un’attività di network marketing.
-Vantaggi fiscali
-Guadagni scalabili (se oggi guadagni 1000 euro, un giorno puoi guadagnarne 100.000 senza dover lavorare 100 volte di più)
-Fai nuove relazioni
-Ricevi riconoscimenti
-Cresci come persona
-Puoi percepire redditi passivi
Ma c’è un vantaggio che veramente ADORO di questo modello di business e a mio parere è il principale:
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Ciao,
Dalle mie parti negli ultimi giorni tutti i media ne stanno parlando e ho visto che la notizia è uscita anche su qualche giornale italiano.
Un mio concittadino ha scritto per 154 giorni di fila ad Elon Musk (il secondo uomo più ricco al mondo) chiedendogli di poter utilizzare i suoi loghi e il suo nome nel nuovo videogioco che sta sviluppando “Mars in Flat”.
Nel suo messaggio era anche incluso il fatto che gli avrebbe scritto tutti i giorni, per almeno un anno, finché non riceverà una risposta.
E alcuni giorni fa il ragazzo ha ottenuto la sua risposta!
Capisci ora quanto è importante essere perseveranti e fare il cosiddetto follow up?
Viviamo in un’epoca in cui vogliamo tutto subito.
Ma è proprio in quest’epoca che la vendita e la sponsorizzazione al primo colpo diventano sempre meno probabili.
Le persone hanno troppo scelte e sono distratte.
E attenzione. Non è che la gente non prende più decisioni, ma il periodo di incubazione si è drasticamente prolungato.
Oggi il tesoro se lo prende chi sa fare bene follow up.
Per questo motivo nel corso completo →theNetworkFormula…
… ci sono più lezioni in cui mostro come fare follow up con i principali strumenti che il web ci mette a disposizione.
Un saluto,
Peter
Ciao,
Ti dico la verità…
Un buon 70% di potenziali clienti con cui ho parlato dei prodotti che ho proposto tramite il network marketing mi hanno chiesto spiegazioni sul prezzo.
Te ne avevo già parlato in un precedente articolo su come rispondere quando ti dicono che i prodotti sono troppo cari.
Ma ora voglio immergermi ancora di più in questo particolare argomento perché la domanda sul prezzo dei prodotti di network marketing è veramente una delle più comuni e ricorrenti.
Nell’articolo precedente ti ho parlato della strategia “Networker Kamikaze” e se hai guardato attentamente dovresti aver capito in che cosa consiste.
Avevo paragonato il networker ad un soldato e per fare ora un mega riassunto…
Avevamo detto che quando il soldato viene lanciato sul fronte prima di essere realmente addestrato… le probabilità che venga ferito, ucciso o fugga a gambe levate sono, ovviamente, estremamente alte.
Nel network marketing andare in battaglia prematuramente vuol dire fare AZIONE quando non si è ancora in grado di fare NULLA.
Ma in questo articolo voglio approfondire l’argomento… in particolare chiarire il rapporto tra AZIONE e FORMAZIONE.
Ci sono momenti in cui ci sentiamo stanchi, demotivati, perdiamo di vista l’obiettivo e l’unica cosa che vogliamo fare è lasciare stare e mandare tutto a quel paese.
Guarda la foto copertina di questo breve articolo e lascia che ti racconti la sua storia.
Ciao,
Quando una persona entra nel network marketing la primissima cosa che le viene fatto fare è la LISTA NOMI.
Indipendentemente dal suo background si passa subito all’AZIONE.
Non si perde nemmeno un minuto di tempo…
Lista nomi, inviti ad eventi o incontri con affiancamento dello sponsor.
Ora, qual è il problema di questo approccio?
Per spiegartelo al meglio prendiamo un esempio dal campo militare e mettiamo che tu sei un semplice soldato.
Guarda il video o ascotla l’episodio sul podcast.
Ciao,
Tutti i networker vogliono costruire una squadra più numerosa, crescere in profondità, e diminuire le ore dedicate all’attività di network.
Sono certo che è quello che desideri anche tu.
Per questo motivo due giorni fa ti ho mandato un’email in cui ti parlavo proprio di DUPLICAZIONE.
In particolare abbiamo visto perchè in molti team la duplicazione è un MIRAGGIO.
Semplicemente perchè non ci sono nemmeno le condizioni basilari affinché possa realizzarsi.
Quali soni queste condizioni? Ce lo insegnano grandi imprenditori che hanno cambiato il mondo come Bill Gates, Steve Jobs ed altri innovatori.
Se non l’hai fatto guarda il video da QUI
Ma oggi voglio entrare ancora più in profondità e do per scontato che sei capitato in un team dove c’è un sistema di lavoro che ti permette, in via teorica, di espandere la tua organizzazione a macchia d’olio…
… ma tu NON duplichi.
Come mai per gli altri funziona e per te invece NO?
Lo scopriamo da queste 2 lezioni sulla duplicazione che possiamo imparare dal campione di tennis Roger Federer (la seconda lezione è completamente controintuitiva e difficilmente te la insegneranno le tue upline).
Guarda il video o ascolta l’episodio
Buona visione!
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Ciao,
So cosa stai pensando ora che hai letto il titolo di questo articolo…
Cosa diamine c’entra Bill Gates con il network marketing?
C’è un’importantissima lezione che possiamo imparare dal fondatore di Microsoft sulla duplicazione.
In particolare sul perchè nella maggior parte dei team questa non avviene.
Clicca sul pulsante “play” per far partire il video …
Accedi al secondo video sulla duplicazione nel network marketing
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P.S.
Ti consiglio di scaricarti una delle seguenti app, iscriverti al canale podcast di Network Marketing Manager e ascoltarti comodamente tutti gli episodi.
Stitcher (per Android)
Ciao,
Quante volte hai sentito dire durante i seminari aziendali le seguenti affermazioni…
“Dovete diventare “prodotto del prodotto”
“Dovete essere i primi ad usare il prodotto”
“Non dovete vendere, dovete solamente consigliare quello che voi utilizzate”
Ma è proprio necessario consumare per primi il prodotto che proponiamo se vogliamo avere successo nel Network Marketing?
Taglio la testa al toro e ti rispondo subito…
No, a volte non è necessario diventare come si dice in gergo “prodotto del prodotto”.
Sì, a volte è necessario.
No, a volte è impossibile.
Eh già. Non c’è una risposta categorica e in questo articolo esaminiamo brevemente le varie casistiche.
Ti darò anche qualche consiglio fondamentale a seconda del tuo caso.
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Un gravissimo errore che vedo commettere da moltissimi networker è che promuovono la loro soluzione come adatta a qualsiasi situazione.
Ma la prima domanda che dovresti porti, forse ancora prima di capire anche chi è il tuo cliente ideale è…
“Quanto è forte il dolore che la mia soluzione cerca di risolvere?”
Guarda il video fino alla fine e scoprirai il motivo.
Buona visione!
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Ciao,
Non poteva sfuggirmi la grande similitudine tra la rapida diffusione del CoronaVirus che c’è stata in Italia e tra come 10 anni fa mi avevano presentato il funzionamento del Network Marketing.
Tutto molto semplice, veloce e dulicabile – mi dicevano.
Ne parli con 2 persone, loro ne parlano con 2 e così in meno di 1 anno la struttura crescerà di migliaia di persone.
Ma se sei già in attività da almeno qualche mese ti sarai accorto che nella realtà dei fatti le cose NON funzionano proprio così.
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