
Lo so cosa stai pensando…
“Ci deve essere qualcosa di sbagliato in questo titolo”
Invece NO.
Non c’è niente di sbagliato.
I clienti e i collaboratori vanno comprati e in questo episodio ti spiego quali sono i 2 principali modi per farlo.
>Clicca qui e accedi al video corso gratuito di cui ti parlo nel video/audio<<
Versione audio
Trovi l’audio anche su…
Stitcher (per Android)
Testo del video ” Quanti clienti e collaboratori hai comprato oggi?”
Ciao,
So già che hai aperto questo video perchè sei curioso di sapere cosa c’è che non va nel titolo…
Quanti clienti e collaboratori hai comprato oggi?
Bhe, sappi che non ho sbagliato niente.
Infatti…
I clienti e i distributori vanno COMPRATI.
Lo so che una cosa che le tue tue upline non ti hanno mai detto, molto probabilmente perchè non lo sanno nemmeno loro.
Ci sono due modi per comprare clienti e collaboratori…
Il primo modo, il più diffuso tra i networker, è investendo il tuo tempo.
Quando fai la tua lista nomi, quando fai le chiamate, quando vai agli eventi aziendali, quando fai le chiamate di follow up…
Oppure quando scrivi un post su Facebook, un articolo, quando fai un video ecc.. tu in realtà stai investendo il tuo tempo… tempo che avresti potuto investire in attività che ti avrebbero potuto dare un ritorno immediato magari.
Dunque, quando inizi a fare network marketing e ti metti a fare tutte quelle azioni che ti vengono suggerite dalle tue upline per acquisire clienti e collaboratori, tu hai fin da subito il cosiddetto in economia COSTO OPPORTUNITA’.
Hai speso 2 ore per scrivere un bel volantino?
Bene quanto avresti guadagnato, per un lavoro che sai fare, non so come editore di un blog online, o anche un lavoro in fabbrica…
Esempio 15 euro all’ora, ecco che hai un costo opportunità di 30 euro.
Per fartela breve…
Dopo tutto il lavoro che hai fatto, quando farai entrare una persona in attività o un cliente, tu in realtà avrai speso dei soldi per quella persona.
Dunque è come se avessi comprato il tuo cliente o il tuo collaboratore.
>>Quindi il primo modo per comprare clienti e collaboratori è investendo il tuo tempo. Il tuo tempo ovviamente è denaro.
>>L’altro modo per comprare clienti e distributori è ancora più diretto e consiste proprio nell’investire denaro in una campagna pubblicitaria.
Può essere Facebook ads, Google adwords, posta cartacea, banner da mettere sui forum online, insomma tutti i canali pubblicitari.
Dunque, dal momento in cui tu hai avviato la tua attività di network marketing, devi decidere quale sarà il modo principale tramite il quale vuoi acquisire clienti e collaboratori.
Vuoi investire principalmente il tempo oppure far lavorare i tuoi soldi per te?
Sappi che In entrambi i casi avrai un costo, quindi ogni nuovo cliente o collaboratore che tu farai in realtà lo avrai comprato.
Ed è veramente importante capire questo aspetto altrimenti sei entrato in un settore nel quale non conosci i meccanismi di azione e questo inevitabilmente ti porterà a fare degli errori.
In realtà in una qualsiasi attività commerciale i clienti si comprano e in continuazione.
Basta vedere la Coca Cola…
La Coca Cola Company ha già così tanti clienti in tutto il mondo, allora perchè continua a spendere soldi in pubblicità e quindi perchè continua a comprare i propri clienti?
Perchè sa che è un processo che non si deve MAI fermare.
Uguale nel network marketing.
Ricordati però che se decidi di investire il tuo tempo è molto importante ottimizzare tutto il lavoro.
Per esempio nel corso theNetworkFormula ti mostro…
>>Come fare un calendario editoriale
>>Quali canali prediligere per generare il cosiddetto traffico organico…
>>Come scrivere annunci e articoli per attirare potenziali clienti e collaboratori e tante altre cose che hanno proprio lo scopo di ottimizzare il tuo tempo.
E’ veramente importante essere efficienti al massimo perchè basta molto poco per perdere il ritmo, di conseguenza diminuire i risultati, di conseguenza abbattersi e di conseguenza perdere anche la costanza…
E quando perdi la costanza è FINITA.
Ricorda…
Essere costanti è la qualità numero uno che devi possedere, a prescindere da tutte dalle strategie, prima di tutto devi essere costante nella loro applicazione.
Quindi se non ottimizzi il tuo lavoro e molto facile che tu ci metta tanti sforzi e che tu veda pochissimi risultati… di conseguenza non sarai più motivato a fare i tuoi lavori quotidiani.
Se invece deciderai di utilizzare il secondo metodo per comprare i clienti, cioè la pubblicità…
Ci sono due errori gravissimi che potresti commettere…
Uno è di vendere direttamente l’opportunità di business o i prodotti.
Tu fai la pubblicità e cerchi di vendere subito, di primo impatto, il tuo prodotto o l’opportunità di business.
Ma io ti chiedo…
Davvero credi che se bastasse ciò e se una qualsiasi persona che inizia a fare network potesse fare pubblicità diretta sui prodotti o sul business le aziende di network marketing avrebbero bisogno di te e delle tue conoscenze?
Certamente che no, si farebbero da sole la pubblicità e non sarebbero nemmeno aziende di MLM ma sarebbero aziende tradizionali.
Il secondo errore, in parte collegato al primo è di non aver impostato un intero processo che educhi il potenziale cliente o distributore alla tua proposta e ai vantaggi che possa ottenere e nel frattempo innalzi il grado di fiducia nei tuoi confronti.
Questo processo è importante primo perchè non ti credere che le persone hanno un elevato grado di consapevolezza di quello che vogliono… la maggior parte non sa bene cosa o perchè lo vuole, allora sei tu che dovrai educare le persone…
E poi è importante che la gente prenda confidenza con te perchè la gente compra sempre di meno a freddo cioè da perfetti sconosciuti.
Dunque se non crei un processo che svolga questi compiti, butterai al vento davvero una montagna di soldi, e ti parlo per esperienza.
In theNetworkFormula ho dedicato molte lezioni che ti aiuteranno a capire step by step come impostare un tale processo educativo che è anche di per se selettivo perchè tra gli altri vantaggi che ti ho elencato, questo processo scarta anche le persone veramente interessate da quelle che non lo sono.
In questo modo tu poi avrai a che fare SOLAMENTE con le persone giuste, persone motivate a fare il business con te.
Questo processo ecucatico/selettibvo può essere creato sia che tu decida di lavorare online che offline.
Ma prima di iniziare il percorso completo, vorrei darti in regalo 3 video gratuiti.
in questi 3 video ti spiego perchè sei a rischio fallimento seguendo solamente i consigli dello sponsor, quali sono 3 pilastri fondamentali sui quali dovresti costruire il tuo business di network marketing… e un caso studio di un mio collaboratore il quale ha iscritto 9 persone in due giornate lavorative, utilizzando una strategia di marketing mix.
Per accedere ai video >>CLICCA QUI<<
Ci vediamo dall’altra parte!
Petar Valchev
Lascia un commento