
Tempo fa una signora mi ha scritto le seguenti parole…
Istruzioni dirette alla costruzione e gestione del tuo team
Ciao,
Stavo rispolverando un po’ di libri nella mia vecchia stanza da letto quando ho visto questo pieghevole materiale cartaceo…
Era la mia prima lista di nomi risalente all’anno 2010.
Ciao,
Sono certo che ti sarà capitato un mucchio di volte alla tua proposta di business di non riceve né un SÌ né un NO definitivo.
Le ragioni per cui le persone non si decidono a partire possono davvero essere innumerevoli.
Ma in questo breve articolo ho stilato una lista delle 5 ragioni principali per cui le persone non sanno prendere una decisione e tendono a procrastinare.
Alla fine dell’articolo ti rivelo anche come puoi aiutarli a prendere la decisione giusta, senza che debbano pensarci più di tanto.
Come scoprirai tra poco, le persone tendono a rinviare il momento della decisione non tanto perchè non credono in te, nell’azienda o nei prodotti che promuovi… ma per motivi personali.
Sono le cosiddette “obiezioni interne” e sono le più ostiche da gestire.
Infatti, spesso i networker le ignorano del tutto e addirittura le persone stesse non ne sono del tutto conscie.
Ma è proprio dalla gestione di queste obiezioni che forgerà la tua reputazione e la tua professionalità.
Sarai quel networker impaziente che pratica la tattica della “terra bruciata” o avrai la pazienza di capire le persone ed aiutarle veramente a prendere la decisione giusta?
Se fai parte di questo gruppo saprai già quali sono i vantaggi che offre un’attività di network marketing.
-Vantaggi fiscali
-Guadagni scalabili (se oggi guadagni 1000 euro, un giorno puoi guadagnarne 100.000 senza dover lavorare 100 volte di più)
-Fai nuove relazioni
-Ricevi riconoscimenti
-Cresci come persona
-Puoi percepire redditi passivi
Ma c’è un vantaggio che veramente ADORO di questo modello di business e a mio parere è il principale:
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Ciao,
Dalle mie parti negli ultimi giorni tutti i media ne stanno parlando e ho visto che la notizia è uscita anche su qualche giornale italiano.
Un mio concittadino ha scritto per 154 giorni di fila ad Elon Musk (il secondo uomo più ricco al mondo) chiedendogli di poter utilizzare i suoi loghi e il suo nome nel nuovo videogioco che sta sviluppando “Mars in Flat”.
Nel suo messaggio era anche incluso il fatto che gli avrebbe scritto tutti i giorni, per almeno un anno, finché non riceverà una risposta.
E alcuni giorni fa il ragazzo ha ottenuto la sua risposta!
Capisci ora quanto è importante essere perseveranti e fare il cosiddetto follow up?
Viviamo in un’epoca in cui vogliamo tutto subito.
Ma è proprio in quest’epoca che la vendita e la sponsorizzazione al primo colpo diventano sempre meno probabili.
Le persone hanno troppo scelte e sono distratte.
E attenzione. Non è che la gente non prende più decisioni, ma il periodo di incubazione si è drasticamente prolungato.
Oggi il tesoro se lo prende chi sa fare bene follow up.
Per questo motivo nel corso completo →theNetworkFormula…
… ci sono più lezioni in cui mostro come fare follow up con i principali strumenti che il web ci mette a disposizione.
Un saluto,
Peter
Ciao,
Ti dico la verità…
Un buon 70% di potenziali clienti con cui ho parlato dei prodotti che ho proposto tramite il network marketing mi hanno chiesto spiegazioni sul prezzo.
Te ne avevo già parlato in un precedente articolo su come rispondere quando ti dicono che i prodotti sono troppo cari.
Ma ora voglio immergermi ancora di più in questo particolare argomento perché la domanda sul prezzo dei prodotti di network marketing è veramente una delle più comuni e ricorrenti.
Nell’articolo precedente ti ho parlato della strategia “Networker Kamikaze” e se hai guardato attentamente dovresti aver capito in che cosa consiste.
Avevo paragonato il networker ad un soldato e per fare ora un mega riassunto…
Avevamo detto che quando il soldato viene lanciato sul fronte prima di essere realmente addestrato… le probabilità che venga ferito, ucciso o fugga a gambe levate sono, ovviamente, estremamente alte.
Nel network marketing andare in battaglia prematuramente vuol dire fare AZIONE quando non si è ancora in grado di fare NULLA.
Ma in questo articolo voglio approfondire l’argomento… in particolare chiarire il rapporto tra AZIONE e FORMAZIONE.
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