
-Riassunto tradotto in italiano-
Cominciamo da cui – parlatemi di un po’ di voi e di come avete deciso di occuparvi di network marketing?
Dallas:
Per noi è un onore ed un privilegio fare questa intervista con te, ti ringraziamo per l’invito.
Ringraziamo tutti quelli che ci guardano e cercheremo di trasmette informazioni preziose su come ottenere il successo nel network marketing.
Mi chiamo Dallas Badri, mi occupo a tempo pieno di MLM da quasi 8 anni. Ho frequentato l’università, specializzazione diritto, ho studiato molto, spendendo tanti soldi per la mia istruzione.
All’improvviso mi son trovato senza mezzi/soldi, quindi ero rovinato. Ho cominciato ad impegnarmi con i servizi finanziari per coprire le mie spese, in realtà ho avuto un discreto successo.
Nel 2008 e nel 2009 l’economia degli Stati Uniti è crollata. Ho perso tutto. Dormivo in macchina, dopo di che ho perso anche essa.
Questi sono stati i tempi più difficile per me.
Dormivo sul divano. Ero un padre solo, senza soldi, dovevo pensare come uscire da questa situazione.
Per essere sincero, non mi piaceva il network marketing, non immaginavo che funzionasse. Deridevo le persone che si occupavano di questo business, lo consideravo una perdita di tempo, ma allora quando avevo toccato il fondo, avevo aperto gli occhi e ho cominciato da zero proprio dal network marketing.
Allora vivevo nello Utah con mia sorella e ho incontrato questa donna meravigliosa, Rylee.
Rylee:
Salve, sono Rylee.
Мi fa piacere e sono lusingata che ti sei collegato con noi per l’ intervista.
Là dove lui si fermò, è in realtà, quando noi cominciavamo ad uscire nello Utah, dove sono cresciuta e dov’è la capitale non ufficiale del network marketing.
Ho lavorato in diverse aziende tradizionali e nel periodo quando ci siamo conosciuti, stavo comperando una casa. Entrambi volevamo trovare il nostro modo di vivere e di fare i soldi perchè tutto era solo conti da pagare… allora Dallas mi ha invitato ad una presentazione a Vеgаs, solo che si era dimenticato di dirmi che si trattava di network marketing.
Speravo di andare a Vegas e di divertirmi, l’ultimo mio pensiero era di andare per lavoro.
Lì mi sono innamorata di quello che avevo sentito, era bellissimo, mi ispirava.
Ero emozionata.
Io e Dallas siamo cresciuti in maniera differente. La sua famiglia e imprenditoriale, in direzione business, mentre la mia famiglia è molto tradizionale- mio padre mi consigliava di studiare bene, per poter trovare un buon lavoro.
Da sempre desideravo fare qualcosa di mio, ma non sapevo come, perciò il primo anno era molto difficile. Ero spaventata e spesso litigavamo.
Sì, è stato difficile, ma entrambi siamo felici che siamo capitati in questa industria. Non abbiamo mai pensato, che avremmo affrontato ciò, ma la vita ci ha portato fin qui.
Secondo voi, quali sono gli errori più grandi che si possano commettere?
Dallas:
Ho fatto tanti sbagli, ma si recupera quando impari dai tuoi errori e cerchi di non ripeterli. Inoltre abbiamo imparato dagli errori dai nostri mentori e abbiamo cercato di non farli. Anche ora, condividiamo i nostri errori con le persone con cui si lavora per non essere ripetuti da loro.
Importante è che i partners e gli sponsor con i quali collabori abbiano le stesse tue visioni, che siano le persone giuste. Nel passato non sempre abbiamo scelto le persone adatte.
Rylee:
Tutto ciò è 100% così. Avrei aggiunto, che l’impermanenza è uno sbaglio. L’uomo deve essere costante e di non arrendersi. Bisogna anche porsi delle aspettative realistiche.
Secondo voi, qual è il momento giusto per focalizzarsi al 100% sul network marketing?
Non consigliamo a nessuno di smettere fin da subito con il proprio lavoro tradizionale. Come regola generale in ogni business bisogna ottenere per 3 anni dei risultati costanti, prima di dedicarsi solo ad esso. Però molte persone guardano al loro profitto mese per mese.
Ci sono delle persone che non sopportano il proprio lavoro e lo abbandonano subito, spesso sono sostenuti dai loro sponsor e nel breve periodo percepiscono delle entrate.
Il problema è che queste persone, dopo alcuni mesi, possano avere un forte declino a livello monetario.
Secondo noi la cosa incredibile di questo business è che si può crescere, senza ostacolare il lavoro principale, e non c’è bisogno che si dedichino tutte le ore della giornata.
Per raggiungere il momento ideale per dedicarsi completamente al network tutte le spese devono essere coperte con le entrate da questo business, allora si può lasciare l’altro lavoro. Ma è necessario che le entrate siano stabili e sufficienti per mantenere la della famiglia.
Preferite lavorare online oppure offline o entrambi i modi?
Abbiamo una filosofia .. Hitech- dunque,entrambi i modi.
Nel 2017, in un mondo globalizzato, possiamo connetterci con tutti, usufruendo delle reti sociali.
Per sviluppare il tuo business on line, non c’è bisogno che tu sia un genio del pc, come pensano molte persone.
Noi crediamo negli incontri faccia a faccia, e perciò utilizziamo internet, per poter conoscere le persone, successivamente andiamo da loro personalmente, per incontrarci e costruire le relazioni.
Potete condividere con noi qualche “trucco” per gestire il proprio team di networker?
Dallas:
Domanda fantastica.
Rylee è bravissima nella gestione e nel supporto del team.
Non è solo importante essere un bravo manager ma anche un vero leader per tutta la squadra.
Non dico mai alle persone di fare cose che io non farei. Credo che il manager fa sempre parte del team e deve dare l’esempio.
Rylee:
La prima regola è di essere sicuri di poter gestire se stessi e il proprio tempo il modo da poter dare il massimo. Bisogna mettere non il 100% ma 150%.
Noi non diciamo mai ai nostri collaboratori cosa fare ma lo mostriamo.
Un altro importante consiglio che possiamo dare è di conoscere bene tutte le persone che compongono il tuo team.
E’ importante imparare a parlare con le persone tenendo presenta la loro individualità e personalità. Rylee se la cava molto bene in questo compito.
Qual è stato il peggior momento della vostra carriera?
E’ stato quando eravamo circondati dalle persone sbagliate.
Abbiamo perso in gran parte 2 anni e mezzo ma almeno possiamo dire che abbiamo anche fatto molti contatti e abbiamo imparato molti dai nostri errori.
Quello che ci sentiamo di consigliare e di circondarvi con partner che hanno gli stessi vostri valori.
Qual è l’abitudine principale che ha contribuito al vostro successo.
Dallas:
Due abitudini: costanza e perseveranza.
A mio parere la costanza è la cosa più importante. I risultati non arrivano subito per questo bisogna tenere duro all’inizio.
Rylee:
Devo essere onesta, nel nostro caso lui era costante al 150%, io di meno.
Qual è stato il momento di più grande ispirazione?
Dallas:
Bellissima domanda. Per me era all’inizio quando ho deciso di imparare da persone che hanno già ottenuto il successo al quale noi ambivamo.
Io ho iniziato un po’ prima di lei e allora avevo già un discreto successo in un altro business e già ero consapevole del fatto che bisogna seguire chi ha già successo.
Bisogna imparare da queste persone e cercare di migliorare il loro operato.
Rylee:
Il mio momento di più grande ispirazione è stato quando ho capito l’importanza di credere in se stessi.
Io sono convinta, e insegno ai miei figli, che se ci credi abbastanza puoi ottenere tutto quello che desideri.
Come riuscite ad avere un business semplice e facilmente duplicabile?
Lavoriamo online, utilizziamo Uber, utilizziamo applicazioni per gli smartphone perché non tutti si portano dietro portatili e tablet ma il cellulare.
Così il nostro ufficio è ovunque nel mondo. Ad un webinar in cui c’erano persone dalla Malaysia che ci hanno chiesto una foto del nostro ufficio. Noi abbiamo mandato loro una foto dello smartphone e dell’applicazione con dietro lo sfondo della cartina mondiale.
HDBub è il nome dell’applicazione che abbiamo sviluppato. Tramite questa app ognuno può seguire il proprio business, avere accesso a delle informazioni e training. Inoltre i membri possono vedere tutto quello che accade al proprio team
Molte persone si scoraggiano quando non hanno gli strumenti giusti, con questa applicazione si può raggiungere chiunque ovunque.
Lascia un commento