
E’ possibile fare network marketing lavorando solamente con amici, parenti e conoscenti – senza disturbare gli sconosciuti? Sì, ma ad alcune condizioni… scopri quali guardando il video.
Oppure ascoltando l’audio:
Clicca qui e accedi al video corso gratuito di cui ti parlo nel video/audio<<
********************************************
Testo del video “Come fare MLM lavorando “dietro le scene” coinvolgendo solamente amici e conoscenti”
Ciao, in questo video voglio rispondere ad una domanda molto interessante che mi ha posto la settimana scorsa, una ragazza… mi ha chiesto….
Parafrasando…
“Petar, sto seguendo il tuo blog e sono in procinto di iniziare un business di MLM insieme ad una mia amica. Il mio problema è che, un po’ motivi di lavoro, un po’ per preferenza personale, non voglio espormi troppo al pubblico. Vorrei, almeno inizialmente, lavorare più dietro le scene e solamente con i miei conoscenti. E’ una cosa fattibile?”
Solitamente, di fronte ad una domanda simile, faccio l’esempio della gelateria.
Se apri una gelateria e hai intenzione di vendere i gelati ai tuoi genitori, ai tuoi parenti, ai cugini e agli amici più stretti… caro amico, capisci che NON andrai molto lontano.
Tuttavia, in questo video, voglio condividere con te la risposta che ho dato anche alla ragazza in questione.
Nel network marketing, anche lavorando solo con amici e parenti, INIZIALMENTE, sfruttando strategie di lavoro intelligenti, potresti spiccare il volo come mai potresti fare per esempio in un’azienda tradizionale.
Questo perchè non hai tutti i costi fissi (e non solo) che ci sono in un’attività classica.
L’investimento economico è ridotto all’osso.
Perché la maggior parte, per non dire la totalità, dei costi di gestione amministrativa, fiscale e burocratica sono a carico dell’azienda e non del distributore.
Subito dopo aver aperto una posizione nell’azienda, dal giorno dopo si può cominciare a svolgere l’attività
E questo ha il suo peso anche a livello psicologico oltre che prettamente finanziario.
Ti ricordo che il network è nato proprio con lo scopo di far arrotondare lo stipendio alle persone che volevano svolgere un secondo lavoro.
E fin qui tutto perfetto, ma se successivamente non ti “apri al pubblico” e non ti rendi conto che il network è pur sempre un’attività commerciale, e come tale ha bisogno di una MASSA DI PERSONE che consumino ogni mese prodotti o servizi, e ripeto ogni mese… così come hai spiccato il volo, con la stessa velocità ritorneresti al punto di partenza.
Perchè spesso nella vita le cose che non si evolvono non è che rimangono statiche, immobili ma degenerano.
Quindi se parti con la sola l’idea di arrotondare lo stipendio, di fare una cosa casareccia, di vendere sempre ai tuoi amici e parenti, molto probabilmente dopo un po’ inizierai a dare sempre meno importanza a questa attività e la fiamma si spegnerà del tutto.
Tuttavia, in questo video voglio condividere con te il consiglio che ho dato alla ragazza in questione. Così da aiutarti subito, nell’immediato, a creare una piccola macchina di reclutamento per amici e conoscenti.
Se hai già guardato i 3 video gratuiti che ho messo a disposizione sul sito theNetworkFormula.com, avrai capito dettagliatamente che, al contrario di quanto molti affermano, se vuoi creare una lista di fan e sostenitori (anche solo tra i tuoi amici e conoscenti), che saranno pronti a comprare da te, prodotti e l’opportunità di network… è fondamentale, oggi nel 2018, fondere le strategie di offline e online marketing.
E tra pochi minuti ti spiego il motivo.
Prima, ecco 5 cose che puoi iniziare a fare fin da subito, anche se lavori più diciamo“dietro le quinte” e ti rivolgi solo ad amici e parenti.
1) Probabilmente all’inizio non sei un esperto ne di business ne di prodotti. Ti consiglio allora di posizionare te stesso come un grande appassionato di un certo argomento e di creare un po’ di materiali informativi in formato PDF-AUDIO- VIDEO.
Questo è particolarmente importante lavorando con amici e parenti… perchè loro ti conoscono e sanno bene che tu non sei esperto nella materia x.
Quindi la cosa migliore che puoi fare, è di iniziare a creare dei materiali informativi e far vedere ai tuoi conoscenti che sei appassionato di un certo argomento e hai preso la strada per diventare in futuro anche esperto.
2) Crea e metti quello che viene chiamato in gergo un form di opt-in in ogni pagina del tuo blog (o nella tab Facebook della relativa pagina). Gli opt-in sei dei moduli che si possono creare con dei software chiamati autoresponditori.
Questi moduli servono per catturare i contatti di quei amici e parenti che ne vorranno sapere di più.
Tu dirai…
“Ma io ce li ho già i loro contatti.”
Sì, ma in questo modo sai quali dei tuoi amici e parenti, dopo aver visto i tuoi materiali informativi… hanno dimostrato un interesse verso quello che fai. E sarà con questi che poi continuerai la comunicazione.
3) Questo passo è collegato a quello di prima, NON VENDERE nulla a nessuno prima che le persone si impegnino a lasciarti i loro dati di contatto. Per fare una buona torta di mele, prima di cuocere il tutto, bisogna scartare le mele marce da quelle buone… uguale nel MLM.
Altrimenti qual è il rischio… rischi di perdere una marea di tempo con le mele marce…
Questo errore viene commesso molto spesso con amici e parenti, perchè il networker li sente più vicini quindi non si vergogna a vendere e ci prova subito ad andare al sodo… saltando però un questo modo tutti i passaggi preparatori alla conclusione della vendita.
4) Puoi chiaramente pubblicizzare eventi organizzati dalla tua azienda, puoi invitare per esempio i tuoi amici via chat. Importante però… fai mettere nei commenti la testimonianza di qualcuno del tuo team, che ha avuto una notevole trasformazione in positivo. Sia che si tratti dei prodotti, se l’evento è incentrato su questi, sia che si tratti del business se l’evento parla principalmente dell’opportunità di network.
5) Tra i contenuti che hai creato, prepara un regalo speciale da dare ad ogni persona che atterrerà nella pagina in cui hai inserito il modulo cattura contatti. Solo in questo modo, chi è un minimo interessato all’argomento, ti darà i suoi contatti e in questo modo ti avrà segnalato di aver un interesse.
Questo per quanto riguarda SOLO ALCUNE delle cose che puoi fare online.
La lista è molto più lunga aggiungendoci la parte diciamo OBBLIGATORIA DELL’OFFLINE.
Riassumendo:
Sì, INIZIALMENTE, puoi iniziare a fare network anche coinvolgendo solamente i tuoi conoscenti…
Quello che però devi tener presente è che, a prescindere da contatti caldi o freddi, IL MONDO E’ CAMBIATO.
Da quando è nato questo modello di business parecchi decenni fa, il mondo è cambiato e con esso anche gli strumenti che devi utilizzare per vincere la battaglia dell’attenzione delle persone.
Oggi, se non “annaffi i tuoi fiori”, come mi piace chiamarli, se non annaffi i tuoi fiori sfruttando diversi canali di comunicazione, e non sai chiudere una trattativa a quattr’occhi (o su Skype), le tue chance di successo sono paurosamente basse.
Per questo motivo, ho preparato per te un video corso gratuito in cui ti faccio vedere com è è possibile, seguendo una strategia di marketing mix. ottenere risultati concreti da questa fantastica attività. In questo video corso ti mostro infatti diversi casi studio.
Se il video ti è piaciuto, condividilo e lascia il tuo commento.
Ciao e alla prossima.
Lascia un commento