
Todd Falcone ha iniziato col business di network marketing all’età di 22 anni, proprio mentre si stava laureando.
Nel corso degli anni, come distributore attivo nel campo del multilevel marketing, ha costruito diversi business di grande successo.
Con oltre 25 anni passati sul campo, Todd ha una profonda comprensione di ciò che serve per avere successo nel network marketing.
Oggi Todd conduce regolarmente corsi di formazione, conferenza e webinar di fronte a decine di migliaia di persone in tutto il mondo, e ha parlato in più di 25 paesi per un pubblico che a volte ha superato le 10.000 persone.
Ciao Todd, cominciamo da qui . Parlami di te e di come hai deciso di avviare un business di network marketing…
Ho iniziato la professione di network marketer circa 25 anni fa, quando ero alla ricerca di un lavoro. Ero in procinto di laurearmi e cercavo un percorso per fare carriera.
Un giorno una persona mi ha chiamato, vedendo il mio nome dall’elenco delle persone che si stavano per laureare, e mi ha invitato a dare un’occhiata ad un lavoro.
Ho pensato che stavo andando ad un colloquio di lavoro, ma sono finito a “dare un’occhiata” ad un business di network marketing.
Non ne avevo nemmeno mai sentito parlare prima, ma ero eccitato al concetto di essere autonomo e guadagnare reddito residuale, così ho iniziato.
Secondo te, quali sono gli errori più gravi che si fanno nel network marketing?
Ci sono una serie di errori che le persone fanno in questa professione.
Numero uno. Essi non trattato il business di network marketing come un vero e proprio business. Un sacco di persone che entrano nel network marketing non sono realmente “decise” che stanno per farlo seriamente. Quello che fanno in molti è di giocare col network per un breve periodo di tempo … e quando le loro aspettative non sono soddisfatte… smettono.
Numero due. Un sacco di networker permettono alle loro preoccupazioni di dettare il loro comportamento.
Direi che, molto probabilmente, questa è la causa numero uno del fallimento.
Le persone lasciano che le opinioni altrui (o le potenziali opinioni) impediscano loro di svolgere il tipo di azioni necessarie per avere successo.
Nel momento in cui non badi più a cosa pensano gli altri di te e del tuo business di network marketing… e ti metti giusto a farlo, allora avrai una grande probabilità di successo.
Risposta in lingua originale:
There are a number of mistakes people make in this profession. Number one, they don’t treat it like a real business. A lot of people get into network marketing and haven’t really “decided” they are going to actually do it. Instead, they play with it for a short period of time…and when it doesn’t meet their expectations, they quit. Number two, a lot of network marketers allow their FEARS to dictate their behavior. I would say that this is very likely the number one cause for failure. People allow the opinions, or potential opinions of others prevent them from taking the kind of action that people require in order to succeed. The moment you no longer care about what someone else “thinks” of you because you’re involved in a network marketing business…and you just go do it, you’ll have a greater chance of succeeding.
Qual è stato il più grande errore che hai fatto nella tua carriera?
Il più grande errore che ho fatto all’inizio della mia carriera è che cercavo di essere troppo duro con la mia attività.
Trattavo il business di network marketing davvero sul serio … così sul serio, che probabilmente ero un po’ troppo invadente.
Questa mia “invadenza” respingeva le persone e non volevano entrare nella mia attività. Quando mi sono rilassato e ho iniziato a divertirmi nel fare il mio lavoro, le cose hanno cominciato a girare a mio favore.
Risposta in lingua originale:
The biggest mistake I made early on in my career was trying to be too forceful with my business. I treated it seriously…so seriously in fact, that I probably was a bit too pushy. That pushiness made people not want to join my business. It wasn’t until I relaxed and started having fun doing my business that things began to turn around for me.
Quando è il momento giusto per un networker, che svolge questa attività part time, di concentrarsi al 100% sul business di mlm?
Dico alla gente di mantenere i loro posti di lavoro, il loro reddito a tempo pieno, fino a quando i guadagni dalla loro attività di network marketing superano il loro reddito primario per un periodo consistente di tempo.
In altre parole … se hai fatto più soldi nel tuo business di network marketing che nel tuo lavoro per un mese, non lasciare ancora il tuo lavoro tradizionale.
Se fosse per me … aspetterei che i guadagni dal network siano superiori dai guadagni proveniente dal lavoro tradizionale per un periodo di almeno 6 mesi. Solo dopo mi dedicherai completamente al network marketing.
Risposta in lingua originale:
I tell people to keep their jobs, their full-time income…until the earnings from their network marketing business surpass their employed income for a consistent period of time. In other words…if you made more money in your network marketing business than you did in your job for one month, don’t quit your job just yet. If it was me…I’d wait until that income was above my employed full-time earnings for at least six months before deciding to go full time.
Come preferisci lavorare … online, offline, entrambi? E perché?
Preferisco lavorare in qualsiasi modo che mi aiuti a costruire il mio business di network marketing.
Online, offline… tutto quello che posso fare e mi porta nuovi clienti e nuovi collaboratori è parte del mio piano.
Non credo che sia una buona idea limitare se stessi quando ci sono altre opzioni là fuori a nostra disposizione.
Costruite la vostra attività in qualsiasi modo che vi aiuti a crescere … a patto che lo si faccia con integrità.
Risposta in lingua originale:
I prefer to work in any manner that helps me build my business. Online, offline…whatever I can do that puts new customers and new people into my business is part of my plan. I don’t think it’s a good idea to limit yourself when there are other options out there available to you. Build your business in whatever way you can that helps you to grow it…as long as you’re doing so with integrity.
Ci puoi svelare alcuni trucchi per “gestire” un team di networker?
Io preferisco il termine “condurre” una squadra, invece di gestirne una.
Al leader di un’organizzazione viene richiesto di essere in contatto costante con le persone chiave all’interno del team, offrendo assistenza e di essere a disposizione per sostenere coloro che ne hanno bisogno.
Una delle cose più importanti che si possono fare nel guidare e condurre un’organizzazione, per avere una crescita continua, è la comunicazione.
Una comunicazione aperta e regolare con la tua squadra, tramite chiamate, webinar, e-mail … qualunque veicolo per rimanere in contatto – è fondamentale.
Con i principali leader, è importante assicurarsi che la la comunicazione sia regolare e frequente.
Ho una regola che chiamo la “Regola dei 7 giorni“, che significa questo…
Non bisogna mai lasciare che passino più di 7 giorni senza avere effettuato una qualche forma di comunicazione con i propri collaboratori chiave all’interno del gruppo.
Chiunque stia producendo un significativo volume di fatturato nella mia squadra, sarà in comunicazione costante con me.
Infine … il leader di un team deve dare l’esempio.
Se pretendi dalla tua squadra di crescere, a tua volta anche tu devi crescere.
Se voglio che i membri del mio team sponsorizzino nuove persone e portino nuovi clienti, devo essere quello che mostra loro, attraverso le mie azioni, ciò che vorrei che facciano.
La gente fa quello che fai, molto di più di quello che gli dici di fare.
Risposta in lingua originale:
I prefer the term “leading” a team rather than managing one. Leading an organization requires being in consistent contact with key people within an organization, offering assistance and being available to support those that need it. One of the most important things you can do in leading an organization to continued growth is communication. Open and regular communication with your team through calls, webinars, email…whatever vehicle you can use to stay in contact is critical.
With key leaders, it’s important for you to make absolutely sure that your communication with them is regular and frequent. I have a rule that I call my “7-Day Rule”, which means this. Don’t ever let more than 7 days pass without having some form of communication with the key drivers within your group. Anyone who is producing significant volume on my team will be in regular communication with me.
Lastly…leading a team toward continued growth requires the leader setting the example. If yo want your team to grow, you need to be growing. If I want my team sponsoring new people and bringing in new customers, I have to be the one that is showing them through my own actions what I want them doing. People do what you do, more than what you tell them to do.
Qual è stato il tuo peggior momento imprenditoriale?
Non posso dire che ho avuto un momento “peggiore”. Anche se il viaggio non è stato sempre agevole, gli eventuali momenti di difficoltà sono stati più di ogni altra cosa opportunità di apprendimento.
Credo che sia importante “abbracciare” il viaggio, indipendentemente da quanto duro e scomodo può essere a volte.
In realtà … è in quei momenti frustranti e difficili che troviamo noi stessi.
Arrivi a scoprire come sei fatto e chi sei veramente quando ti trovi di fronte a grandi sfide.
Invece di combattere o di impazzire a causa di una situazione difficile, “abbracciala” e imparare da essa.
Risposta in lingua originale:
I can’t say I’ve had a “worst” moment. While the journey hasn’t always been smooth, any bad moments have been learning opportunities more than anything else. I think it’s important to embrace the journey, regardless of how rough it may be at times. In fact…it’s during those tough, frustrating and challenging moments where we find ourselves.
You get to discover what you’re made of and who you really are when you are faced with big challenges. Instead of fighting them or getting mad about the experience, embrace it and learn from it.
Quale abitudine personale contribuisce al tuo successo?
Il duro lavoro, puro e semplice.
La mia volontà di mettere in lunghe ore, di soggiornare in … e mai, mai smettere è uno dei motivi principali che ho avuto successi costanti nel corso degli ultimi 25 anni.
E … il lavoro che faccio è focalizzata sulla produzione di reddito.
Una cosa è essere occupati, ma una cosa completamente diversa per essere produttivi.
Assicuratevi di spendere il vostro tempo svolgendo cose che portano soldi, non solo in cose che vi tengono occupati.
Risposta in lingua originale:
Hard work, pure and simple. My willingness to put in long hours, to stay at it…and to never, ever stop is one of the key reasons I’ve had consistent successes over the past 25+ years.
And…the work I do is focused on revenue production. It’s one thing to be busy, but an entirely different thing to be productive. Make sure you’re spending your time doing things that make you money, not just busy work.
Qual è stato il tuo più grande momento “aha” in questo business?
Uno dei più grandi momenti a-ha (di rivelazione) per me è stato prendere consapevolezza che in questa attività può farcela chiunque, se si è disposti a mettere il tempo, mantenere la rotta, e semplicemente non mollare.
Chiaramente non potete farcela sempre alla velocità che volete, ma di sicuro non ce la farete mai se abbandonate.
Risposta in lingua originale:
One of the biggest a-ha moments for me was coming to the realization that this business can happen for anyone, if they are willing to put in the time, stay the course, and simply not give up. While it may not happen for you as fast as you want it to, it never happens if you quit.
Qual è la tua più grande forza?
Direi che la mia più grande forza, al di fuori del semplice lavoro duro, è semplicemente essere me stesso.
Alle persone piace lavorare con persone che sono semplici ed oneste.
Preferirei dirvi la verità su quanto sia difficile il necessario per lavorare, e che si possono affrontare le sfide, piuttosto che dirvi….
“E facile e accadrà in fretta.”
L’autenticità non può essere falsificata.
Sii te stesso, essere onesti, dire la verità, il lavoro duro … e non mai smettere.
Risposta in lingua originale:
I’d say my biggest strength outside of simply working hard, is simply being me. People like working with individuals that are straightforward and honest. I’d rather tell you the truth about how hard you need to work, and that you may face challenges, than tell you it’s easy and it will happen quickly. Authenticity can’t be faked. Be yourself, be honest, tell the truth, work hard…and don’t ever quit.
Quali strumenti usi per rendere il business più semplice e duplicabile?
Io uso ogni strumento possibile per rendere la mia attività semplice, tra cui… chiamate in conferenza, webinar, il mio telefono, messaggi di testo, siti web, e piattaforme di social media.
Se uno strumento è in grado di far crescere il mio business, lo userò.
Risposta in lingua originale:
I use every tool I can to make my business simple, including conference calling, webinars, my telephone, text messaging, websites, and social media platforms. If a tool can make my business grow, I’ll use it.
Se dovessi raccomandare dei libri ai nostri lettori, quali sarebbero?
Non ho potuto rispondere a questa domanda senza menzionare il mio nuovo libro, Fearless Networking.
L’ho scritto all’inizio di quest’anno come strumento di formazione per le persone a lavorare sulle loro abilità di prospezione … e il feedback è stato a dir poco stupefacente.
Il mio buon amico Eric Worre ha un sorprendente libro specifico per networker, così chiamato Go Pro.
E … ci sono tonnellate di grandi classici, tra cui Pensa e arricchisci te stesso, entusiasmo fa la differenza, Come trattare gli altri e farseli amici, il segreto più grande nel mondo … la lista è lunga.
Per me … tutti i libri sul successo sono importanti e li voglio nella mia libreria.
Risposta in lingua originale:
I couldn’t answer that question without mentioning my new book, Fearless Networking. I wrote it earlier this year as a training tool for people to work on their prospecting skills…and the feedback has been nothing short of amazing.
My good friend Eric Worre has an amazing book specific to network marketers as well called Go Pro. And…there are tons of great classics, including Think and Grow Rich, Enthusiasm Makes the Difference, How to Win Friends and Influence People, The Greatest Secret in the World…the list is long. To me…any book on success is one I want on my bookshelf.
Quali sono le tue informazioni di contatto?
Il modo migliore per trovare me o entrare in contatto con me è sul mio sito:
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