
Quante volte hai sentito dire…
“Ooo, questo business non fa per me, io sono timido”
In questa intervista la networker professionista americana Jessica Bowser Nelson ci racconta come una timida ex cameriera (che odiava il network marketing) è riuscita a diventare una top leader e arrivare a guadagnare più di 1 milione di dollari all’anno – senza dover cambiare il proprio carattere.
Ti consiglio di leggere l’intervista fino alla fine.
Buona lettura…
Ciao Jessica, cominciamo da qui. Parlami di te e di come hai deciso di avviare un business di network marketing…
Ciao e grazie dell’invito.
Ho 36 anni, sono grande sognatrice, determinata, amante del fitness e abito in Florida . Ero una delle migliori al Ginnasio, ho terminato il college con vari premi e poi sono diventata… una cameriera.. proprio così… già da allora volevo poter aver il controllo sul mio stipendio.
Quanto più lavoravo, tanto più guadagnavo e mi piaceva, perché ho avuto sempre l’alta etica del lavoro.
In realtà, non avevo deciso di occuparmi di network marketing, è ironico ma mi sono semplicemente iscritta per ottenere uno sconto per una bibita, che infine non ho voluto bere.
Veramente.
E non sapevo nemmeno che ci fosse il network marketing dietro, e per fortuna direi perché se lo avessi saputo non mi sarei iscritta- sono cresciuta, circondata dalle opinioni negative relativamente a marketing.
English:
Hi Jessica, let’s start from here…Tell me about yourself and how did you decide to start a network marketing business?
Hey! And thanks for having me. I’m a 36 year old wife, big dreamer, goal chaser, fitness lover and Florida resident.. I was valedictorian of my high school, graduated college with honors and then became a waitress. WHAT?! Yep! Even back then, I wanted control over my paycheck. The more I worked, the more I earned and I liked that because I’ve always had a strong work ethic.
And I actually DIDN’T decide to start a network marketing business. Ironically enough, I signed up simply to get a discount on a shake I didn’t want to drink. True story. And I didn’t even KNOW it was network marketing..which turned out to be a great thing, because if I had know it was network marketing, due to all the preconceived notions and negative associations I grew up with surrounding network marketing, I never would have began this extraordinary journey.
Perchè il network marketing invece di un altro business?
Con il passare del tempo ho capito, che la mia vita stava cambiando nel modo migliore possibile ed ero affamata di cambiamento, dopo un difficile periodo emozionale che avevo passato.
Dopo aver capito di essere dentro il network marketing, non potevo tornare indietro, perché ero felice, stavo crescendo.
Ero circondata da persone (la squadra) che mi incoraggiavano ad essere più brava rispetto al mio “Io” del passato e di non rinunciare, seguendo i miei sogni.
Non potevo ignorarlo. E mi stavo trasformando in una donna in carriera. Questo era lo stimolo che cercavo e il motore della mia vita.
Nessun altro business mi ha mai offerto tale soddisfazione – il cambiamento nella vita delle persone e contemporaneamente il potenziale di poter guadagnare 6-7 volte di più del reddito annuale medio.
English:
Why network marketing and not another business?
Well, as time went on, I realized my life was changing in the best way possible and I was hungry and desperate for a change, barely hanging on personally in the toughest time of my life emotionally. But now, once I learned I was in network marketing, I couldn’t turn back because I was happier. I was growing. I was surrounded by a team of people encouraging me to be better than I was yesterday and to never give up but instead to actually go for my dreams. I couldn’t despise THAT. So, that’s when I became a lifer. THIS WAS IT. This was the vehicle I was looking for in life! No other business had ever offered me the total package of fulfillment as far as making a difference in people’s lives while having the potential to earn a 6-7 figure income.
Quali sono i più grandi errori che un network marketer possa commettere?
Fare la cosa di cui si ha paura.
Si trasformano in commercianti, spammatori che si concentrano sulla vendita in modo inefficiente rispetto alla reale convinzione e condivisione di ciò che stanno facendo – loro dovrebbero invece:
-Credere nelle proprie azioni.
-Prendersi pienamente cura delle persone per dare loro l’opportunità di cambiare la propria vita, esattamente come lo ha fatto il networker.
English:
In your opinion, what are the biggest mistakes that network marketers do?
They do the very thing they fear. They become salesy, spammy and focus more on making the sale (in a very ineffective way) than on actually believing in what they do and sharing it because they:
- believe in it so much and
2. care about other people enough to give them the opportunity to change their lives in the same way.
Qual è stato il più grande errore che hai fatto nella tua carriera?
Promuovevo in giro i miei link. Ahhhhh!!
Quando ho iniziato non facevo che pubblicare il mio link collegato alla web pagina della mia azienda. Pubblicato i link s Facebook e esortavo le persone a comprare “subito”.
Errore. Questo è un ottimo modo per arrivare al fallimento.
English:
What was the biggest mistake you did in your network marketing career?
I posted links. AHHHH!! When I first started, I would simply post my link to my company website in a Facebook post and announce a sale or ask people to “Buy Now”. Dreadful. And a great way to NOT succeed.
Secondo te quali sono i pro e i contro dell’essere una donna che lavora in questo settore?
MMM..
Direi che io come donna professionista posso facilmente avvicinarmi sia alle donne che agli uomini senza che la cosa sembri sospetta.
Il contro di essere una donna è che talvolta siamo sottovalutate – perciò mi piace dimostrare, che spesso le persone si stanno sbagliando, quindi questo “contro” lo uso come stimolo.
English:
In your opinion, what are the pros and cons to being a woman in the network marketing industry?
Hmm… I’d say a pro is I can easily approach women and men without seeming creepy. A con… I do think at times I am under estimated but I also kind of like that. I love to prove people wrong so I use it as fuel.
Cosa ti ha insegnato lo sport che poi hai trovato utile anche per il business di network marketing?
E’ incredibile quanto spesso si applicano gli stessi principi sia nello sport che nel business di network marketing.
L’uomo cresce, solo quando compie delle cose difficili, quando è sottoposto a delle sfide e va fuori dalla zona di comfort.
La base del network marketing è il fare delle piccole cose, che con il passare del tempo si combinano, incrociano con le più grandi, così allo stesso modo nello sport possiamo salire la scalata al successo e raggiungere il picco della propria salute fisica.
Un’altra cosa in comune è che in entrambi i settori non puoi farcela da solo – hai bisogno di un gruppo di persone che combattono per la stessa missione.
English:
What have you learned from sport that has helped you in network marketing business?
Oh wow. So many of the same principles apply. You only progress by doing the hard things, facing challenges, getting uncomfortable.
Network marketing is all about doing little things every day that compound into greatness over time, much in the same way we reach our peak physical health or excel at any level of sports. You also can’t do it on your own. You need a group of players all fighting for the same mission.
Qual è la tua abitudine personale che ha contribuito di più al tuo successo?
Al 100% posso di la costanza e la perseveranza.
English:
What have you learned from sport that has helped you in network marketing business?
Consistency. 100%.
So che hai un grande team, come cerchi di motivare la tua rete?
Non lo faccio.
Ho tolto questo peso dalle mie spalle. Se attendono di essere motivati, faranno proprio cosi…
…aspetteranno.
Invece mi concentro sulla loro preparazione – come devono lavorare, emergere, crescere e fare la differenza, lottando per i propri sogni, anche quando non sono motivati.
Questo è il modo veramente vincente, a mio parere.
E’ facile essere in cima solo nei giorni quando ti senti in forma. Questo non è impressionante e di sicuro non cambierà la tua vita.
English:
I know you have a big team, how do you motivate your people?
I don’t. First, I’ve removed that pressure from my shoulders. If they wait until they’re motivated, they will be doing just that… WAITING. Instead, I focus on training them how to work and show up and make a difference and fight for their dreams when they AREN’T motivated. That’s how you truly win, in my opinion. If you only show up on the days you feel great, well, that’s easy. That’s not impressive and that definitely won’t change your life. That’s expected. It’s when you achieve the unexpected that you tap into the extraordinary.
Come preferisci lavorare, online o offline?
Onlineeee!. In primis io sono di natura introversa. Anche oggi, guadagnando più di un milione di dollari all’anno, se pensassi che potremmo fare il nostro busness offline, mi sentirei immediatamente male.
Inoltre lavorando online posso raggiungere molte più molte persone in meno tempo. Questa è la strategia vincente per me!
English:
How do you prefer work… online or offline?
Onlineeeeeee! First, I’m a natural introvert. Even now, with earning over a million dollars a year, if I even think of working my business offline, I immediately feel ill. Ha! Plus, I can reach far more people in far less time online. Win, win for me!
Qual è la tua più grande forza?
Mi immergo completamento in quello che faccio.
Non mi ritiro. Se fallisco, semplicemente proverò in un modo diverso.
Io sono quel tipo di persona, che non ha un piano B.
English:
What is your biggest strength?
I go all in. I won’t give up. If I fail, I will just try a different way. I’m a no plan B type of person.
Quali strumenti/software/tool usi per rendere il tuo business più semplice e duplicabile?
Sin dall’inizio ho capito che io sono da sola – perciò credo che per poter creare una grande squadra, dobbiamo costruire un sistema.
Il mio strumento preferito è il sito del nostro team.
Condividiamo brevi video sul nostro lavoro, su quello che facciamo, come, cosa, perché, come potrebbero le persone guadagnare ecc…. alla fine c’è sempre il pulsante ENTRA A LAVORARE CON NOI.
Utilizziamo un sito che contiene informazioni importanti, necessari per ogni persona che vuole inserirsi, indipendentemente che possieda o no delle conoscenze.
Inoltre il sito riproduce l’energia di ciò che stiamo facendo, così ognuno sarà in grado di valutare se possiamo diventare la sua futura squadra.
English:
What tools do you use that makes the business simple and duplicable?
I am a systems type girl as I realized early on to grow a big team it would REQUIRE this as there’s only one of me. My favorite system/tool is our team site. It shares short videos about why we do what we do, the how, the what, how to earn, etc with a JOIN NOW button. It’s a one and done site to cover the basics for anyone inviting to the team whether an older member or a newer member, knowledgeable or not. Plus it captures the heart and energy of what we do to help people immediately know if our team is a right fit for them.
Chi sono i tuoi mentori nella vita e nel business?
I miei mentori nel business coincidono con quelli della vita, siccome io credo, che tutto quello che contribuisce a migliorare il business di MLM, possa essere direttamente applicato nella nostra vita e viceversa, proprio questo fa del network la più grande industria.
Potrei dire che quattro grandi personaggi mi hanno impressionato con le loro opere: Opra, Gion Maksuel, Tim C. Grouver e Schon T.
Sicuramente avrei potuto scrivere un libro su ognuno, ma loro hanno già scritto dei propri. 🙂
English:
Who are your life and business mentors?
My life and business mentors are so intertwined as I believe anything that helps you improve your network marketing business can also be directly applied to your life and vice versa which is what makes this the greatest industry ever. I would say 4 of the people whose work has made the largest impression on me is Oprah, John Maxwell, Tim S. Grover, and Shaun T. I could probably write a book about each of them, but they already have their own. Ha!
Quali libri consiglieresti ai nostri lettori?
The Power of Vulnerability: Teachings on Authenticity, Connection, & Courage
E i libri di John Maxwell per la leadership
Come ha cambiato la tua vita il network marketing?
Jessica che vedete oggi, è completamente diversa dalla Jessica, di 6,5 anni fa che era appena capitata in questa industria.
Ero distrutta, persa, stanca, delusa da chi ero e mi dispiaceva tanto del basso livello della mia vita a cui ero arrivata.
Avevo perso la speranza. E per le circostanze della vita, avevo smesso di sognare, di credere nelle possibilità di fare qualcosa per poter migliorare la mia situazione.
Ora sono forte, ho delle qualità, credo nell’impossibile e l’ho visto entrare nella mia vita.
Ho la missione di mostrare alle persone, che anche loro sono capaci di grandi cose… che non è finita per loro. Ho cominciato pulendo i tavoli, lavorando ogni festa, ogni sera e weeknd e sono arrivata ad avere la padronanza della mia vita, diventando il capo delle mie azioni, guadagnando molto, facendo quello che mi piace, aiutando le persone, permettendo loro di scoprire le proprie qualità e la capacità di superare le tentazioni/provocazioni/difficoltà/ della propria vita.
Io e il mio team abbiamo un motto:
Abbi il coraggio di sognare…
Allora per risponderti alla tua domanda – il network marketing mi ha cambiato MOLTISSIMO la vita.
English:
How has network marketing changed your life?
The Jessica you see today is a TOTALLY different person than the Jessica that stumbled into the industry 6.5 years ago. I was broken, lost, tired, drained, disappointed in who I was and just so full of regret over the low point I’d allowed my life to get to. I had lost hope. I had stopped dreaming. And due to life circumstances, I had lost site that I COULD DO SOMETHING about it. Now, I am STRONG, I am capable, I believe in the impossible and I have seen it happen in my own life. I’m on a mission to show other people that they too are capable of greatness… that it’s not over for them. I have gone from waiting tables working every holiday, weekend and late nights to being the boss of my life, earning over 7 figures a year doing what I LOVE, helping people see their worth and value and overcome their challenges in life all thru my team Dare 2 Dream. So, to answer your question, it has changed my life very much. 🙂
Lascia un commento