
Ciao,
Stavo rispolverando un po’ di libri nella mia vecchia stanza da letto quando ho visto questo pieghevole materiale cartaceo…
Era la mia prima lista di nomi risalente all’anno 2010.
→Clicca qui per accedere al videocorso gratuito theNetworkFormula
All’interno c’erano i nomi delle persone che mi ero segnato e come un flash mi sono ricordato di tutti i momenti in cui chiamavo i miei contatti.
Devo dire che rispetto a molti altri networker sono stato abbastanza fortunato… nel senso che non ho mai ricevuto dei vaffa e non ho rovinato amicizie importanti.
Mi ricordo che per diversi mesi andavo avanti con questa strategia (se così la si può chiamare).
Il tempo passava, facevo le chiamate, facevo tutto quello che mi dicevano dall’alto…
…ma non arrivavano risultati degni di nota.
Guadagnavo qualcosina giusto perchè alcuni amici e parenti compravano da me per darmi una mano.
Ma ora ti dico, 12 anni più tardi dal momento in cui scrivo, perchè la Lista dei Nomi NON è una buona strategia e perchè funziona bene solo in pochi casi.
Non tiene in considerazione quella che secondo me è la legge fondamentale del marketing.
VENDI ALLE PERSONE CIÒ CHE GIÀ COMPRANO O COMUNQUE GIÀ DESIDERANO
Tutt’al contrario il “metodo classico” della lista dei nomi si basa sulla totale non discriminazione.
La logica è la seguente…
Prova a vendere i tuoi integratori anche a chi beve come una spugna, si fa le canne e frega un tubo di salute e prevenzione… non fa niente se le tue possibilità di vendita sono pari allo 0.1%.
E’ un metodo massacrante che trasforma il neo networker in carne da cannone e produce effetti dannosi per tutto il settore.
Infatti, non appena il networker si accorge del lavoro snervante che gli hanno proposto, abbandona la nave e contribuisce a diffondere la cattiva reputazione di cui già gode il Network Marketing.
Ci sono dei modi per lavorare con la lista nomi in modo molto più intelligente (e ne parlo nella lezione 5 del corso completo theNetworkFormula)…
…ma tieni a mente che se vuoi fare questo lavoro in modo professionale, nel 98% dei casi, non farai carriera grazie alla tua lista nomi.
Se vuoi costruire un’attività stabile e duratura, che supporti lo stile di vita da te desiderato prima o poi dovrai acquisire le competenze di cui parlo in >>theNetworkFormula
Spero che questo breve articolo ti sia stata utile,
A presto,
Peter
Lascia un commento