Network Marketing

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  • Luglio 2, 2022

3 idee di contenuti che puoi pubblicare per attirare clienti e collaboratori

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Filed Under: Marketing e Comunicazione, Pillole

I 5 veri motivi per cui le persone tendono a rimandare l’iscrizione al tuo network…

I 5 veri motivi per cui le persone tendono a rimandare l’iscrizione al tuo network…

Ciao, 

Sono certo che ti sarà capitato un mucchio di volte alla tua proposta di business di non riceve né un SÌ né un NO definitivo. 

Le ragioni per cui le persone non si decidono a partire possono davvero essere innumerevoli.

Ma in questo breve articolo ho stilato una lista delle 5 ragioni principali per cui le persone non sanno prendere una decisione e tendono a procrastinare. 

Alla fine dell’articolo ti rivelo anche come puoi aiutarli a prendere la decisione giusta, senza che debbano pensarci più di tanto. 

Come scoprirai tra poco, le persone tendono a rinviare il momento della decisione non tanto perchè non credono in te, nell’azienda o nei prodotti che promuovi… ma per motivi personali. 

Sono le cosiddette “obiezioni interne” e sono le più ostiche da gestire. 

Infatti, spesso i networker le ignorano del tutto e addirittura le persone stesse non ne sono del tutto conscie. 

Ma è proprio dalla gestione di queste obiezioni che forgerà la tua reputazione e la tua professionalità.

Sarai quel networker impaziente che pratica la tattica della “terra bruciata” o avrai la pazienza di capire le persone ed aiutarle veramente a prendere la decisione giusta?

Vediamo le 5 principali cause per cui le persone procrastinano con la decisione di iscriversi al tuo network:

1) Scarsa motivazione

Un errore che facevo all’inizio della mia carriera nel network era dare per scontato che anche le altre persone avessero un sogno, un obiettivo, una meta da raggiungere.

Ebbene non è così.

Tantissime persone, a qualsiasi età, non hanno capito cosa vogliono dalla vita.

Non avendo capito dove vogliono arrivare, non hanno alcuna motivazione a muoversi da nessuna parte.

E assolutamente normale che in un tale contesto la loro risposta non può che essere…
“Non saprei” ancora” o “Ci devo pensare un po’.”

2) Se la fanno sotto

Sarà perchè vivono imprigionati in una profonda zona di comfort in cui si sentono al sicuro o per chissà quale altro motivo psicologico…

… sta di fatto che molti non ti danno una risposta certa perchè provano una gran PAURA.

Da un lato il senso di curiosità li spinge a fare nuove esperienze, ma dall’altro la paura di esporsi, la paura di fallire la paura di fare una brutta figura li paralizza.

Mi bastano un paio di domande per misurare il livello di paure dei potenziali clienti e distributori.

Chiedo loro cose del tipo…

Che lavoro fanno o hanno fatto.

Faccio domande sulle loro esperienze di vita e sono in grado di capire quanta paura hanno di mettersi in gioco.

3) Nessuna chiarezza su quello che bisogna fare

Li hai portati ad un evento.

Hanno sentito testimonianze strappalacrime.

Hanno cantato. Hanno ballato.

Hanno provano belle emozioni positive, ma poi a fine presentazione una domanda fondamentale inizia a frullare per la loro testa…

Ma in sostanza io che devo fare?

E quando ti pongono questa domanda tu inizi ad arrampicarti sugli specchi.

Hai paura di ammettere che devono rompere le scatole ad amici e parenti.

Perchè se non hai seguito il percorso >>theNetworkFormula e l’unico metodo che ti hanno insegnato è quello dei “Ogni 100 persone che contatti, una ti dirà di sì”...

…è normale che ti vergogni a dirlo alle persone.

E dopo tanti giri di parole i tuoi potenziali distributori hanno le idee ancora più confuse.

Chi non ha chiarezza su quello che dovrebbe fare tende a procrastinare.

4) Mancanza di organizzazione e buone abitudini

Spesso le persone vorrebbero dirti di sì, ma sono talmente incasinate che non riescono a partire con l’attività.

Magari fanno mille cose.

Perdono un sacco di tempo in cose inutili come i social network.

Non sanno organizzare le loro priorità e si ritrovano a fine giornata con una lunga lista di cose da fare per il giorno dopo.

5) Troppi fallimenti vissuti

Sicuramente conoscerai persone alla quali sembra che la fortuna sorrida sempre.

Collezionano successo dopo successo.

E ci sono persone alle quali sembra che tutto vada storto.

Com’è possibile che la ruota non giri mai?

La verità è che è molto facile che il primo successo generi un secondo, che poi generi un terzo e così via.

Insomma, è molto probabile che un primo successo, frutto di fortuna, bravura o entrambi inneschi un circolo virtuoso.

Certo, per motivi prevalentemente psicologici.

Ma la stessa cosa vale, purtroppo, per gli insuccessi.

Un fallimento è facile che ne inneschi un altro e poi un altro, scatenando così una spirale negativa.

Purtroppo la maggior parte delle persone non trae delle lezioni di vita dai propri fallimenti.

Al contrario… gli insuccessi causano loro seri danni all’autostima.

Pensano inconsciamente…

“Se mi è sempre andata male… perchè dovrebbe essere diverso questa volta?”

E questo dubbio li blocca.

Cosa fare con le persone che non ti sanno dare una risposta?

Sembrerà sicuramente controcorrente, ma il mio obiettivo non è mai convertire il “FORSE” in “Sì”.

Quando si tratta di potenziali distributori, devi stare attento a chi ti porti in squadra.

Come abbiamo visto, le principali obiezioni che hanno le persone sono interne… riguardano molto di più loro stessi che fattori esterni come l’azienda di network, il piano marketing ecc…

Quindi il FORSE è un campanello d’allarme.

Devi indagare sul motivo del FORSE.

Se l’incertezza riguarda fattori esterni devi gestirli… come spiego nel corso completo >>theNetworkFormula.

Ma se riguarda fattori interni, bisogna capire in quali casi puoi venire incontro e in quali non ha senso.

-Se la persona non sa cosa vuole puoi chiederle….

“Ok, vedo che in questo momento, hai le idee poco chiare. Cosa ne pensi se in durante mese ci rifletti un po’ e noi ci risentiamo esattamente il giorno X?”

-Se la persona ha paura di uscire dalla zona di comfort devi rendere il passaggio il più indolore possibile..

Falle capire che sarai sempre al suo fianco.

Falle capire che sarà guidata in ogni passaggio.

Attenzione però a non esagerare con le promesse.

Non puoi dirle che non dovrà cambiare le proprie abitudini se ciò non corrisponde alla verità.

Infatti ricorda:

Se grazie a delle tecniche manipolative riesci ad iscrivere una persona che non sa quello che vuole o non vuole uscire dalla zona di comfort… successivamente ci sarà un forte sbilanciamento in termini di ciò che dovrai fare tu rispetto a ciò che farà il nuovo distributore.

-Se non sai dare chiarezza alla persona su cosa deve fare, allora il problema ce l’hai tu.

Ti consiglio di guardare i 3 video gratuiti di >>theNetworkFormula per capire come poter generare contatti e mostrare al potenziale distributore che disponi di un metodo professionale per crescere nell’attività.

-Se la persona è molto disorganizzata o ha una bassa autostima devi renderti conto che non sempre puoi aiutarla.

Quello che puoi fare è assegnare delle responsabilità.

Le puoi dire:

“Ok, io ti dico in cosa posso aiutarti a fare questo e quest’altro. Tu pensi di poter migliorare in questo e quest’altro? Se sì, saremo una grande squadra.”

Oppure…

“Capisco che in passato le cose non sono sempre andate bene. Io posso aiutarti a superare certi ostacoli perchè li ho superati già in prima persona. Tu pensi di poterti dare un’ultima possibilità?”

Bene, spero che questo articolo possa esserti di grande aiuto.

Se ti è piaciuto sentiti libero di condividerlo con i tuoi amici.

Un caro saluto,
Peter

Filed Under: Pillole, Sponsorizzazione

Non cresci perchè non conosci questo…

Non cresci perchè non conosci questo…

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Filed Under: Pillole

Il vantaggio più importante e allo stesso tempo più sottovalutato del Network Marketing

Il vantaggio più importante e allo stesso tempo più sottovalutato del Network Marketing

Se fai parte di questo gruppo saprai già quali sono i vantaggi che offre un’attività di network marketing.

-Vantaggi fiscali

-Guadagni scalabili (se oggi guadagni 1000 euro, un giorno puoi guadagnarne 100.000 senza dover lavorare 100 volte di più)

-Fai nuove relazioni

-Ricevi riconoscimenti

-Cresci come persona

-Puoi percepire redditi passivi

Ma c’è un vantaggio che veramente ADORO di questo modello di business e a mio parere è il principale:

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Filed Under: Motivazione

La fortuna sta nel follow up…

La fortuna sta nel follow up…

 


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Ciao, 

Dalle mie parti negli ultimi giorni tutti i media ne stanno parlando e ho visto che la notizia è uscita anche su qualche giornale italiano.

Un mio concittadino ha scritto per 154 giorni di fila ad Elon Musk (il secondo uomo più ricco al mondo) chiedendogli di poter utilizzare i suoi loghi e il suo nome nel nuovo videogioco che sta sviluppando “Mars in Flat”.

Nel suo messaggio era anche incluso il fatto che gli avrebbe scritto tutti i giorni, per almeno un anno, finché non riceverà una risposta.

E alcuni giorni fa il ragazzo ha ottenuto la sua risposta!

Capisci ora quanto è importante essere perseveranti e fare il cosiddetto follow up?

Viviamo in un’epoca in cui vogliamo tutto subito.

Ma è proprio in quest’epoca che la vendita e la sponsorizzazione al primo colpo diventano sempre meno probabili.

Le persone hanno troppo scelte e sono distratte.

E attenzione. Non è che la gente non prende più decisioni, ma il periodo di incubazione si è drasticamente prolungato.

Oggi il tesoro se lo prende chi sa fare bene follow up.

Per questo motivo nel corso completo →theNetworkFormula…

… ci sono più lezioni in cui mostro come fare follow up con i principali strumenti che il web ci mette a disposizione.

Un saluto,

Peter

Filed Under: Marketing e Comunicazione, Motivazione

Questa 12enne vende e recluta meglio di te. Ecco perchè…

Questa 12enne vende e recluta meglio di te. Ecco perchè…
Uno dei motivi principali per cui la maggior parte dei networker non guadagna dall’attività è perchè crede che il network NON sia vendita.

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Filed Under: Marketing e Comunicazione, Sponsorizzazione

Perchè le aziende di Network Marketing propongono prodotti costosi? E come trasformare ciò in tuo vantaggio…

Perchè le aziende di Network Marketing propongono prodotti costosi? E come trasformare ciò in tuo vantaggio…

Ciao,

Ti dico la verità…

Un buon 70% di potenziali clienti con cui ho parlato dei prodotti che ho proposto tramite il network marketing mi hanno chiesto spiegazioni sul prezzo.

Te ne avevo già parlato in un precedente articolo su come rispondere quando ti dicono che i prodotti sono troppo cari.

Ma ora voglio immergermi ancora di più in questo particolare argomento perché la domanda sul prezzo dei prodotti di network marketing è veramente una delle più comuni e ricorrenti.

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Filed Under: Marketing e Comunicazione, Pillole

Più Formazione o più Azione per crescere nel Network Marketing?

Più Formazione o più Azione per crescere nel Network Marketing?

Nell’articolo precedente ti ho parlato della strategia “Networker Kamikaze” e se hai guardato attentamente dovresti aver capito in che cosa consiste.

Avevo paragonato il networker ad un soldato e per fare ora un mega riassunto…

Avevamo detto che quando il soldato viene lanciato sul fronte prima di essere realmente addestrato… le probabilità che venga ferito, ucciso o fugga a gambe levate sono, ovviamente, estremamente alte.

Nel network marketing andare in battaglia prematuramente vuol dire fare AZIONE quando non si è ancora in grado di fare NULLA.

Ma in questo articolo voglio approfondire l’argomento… in particolare chiarire il rapporto tra AZIONE e FORMAZIONE.

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Filed Under: Pillole

Quante volte hai mollato a metà strada? Questa cascata mi ha fatto riflettere…

Quante volte hai mollato a metà strada? Questa cascata mi ha fatto riflettere…

Ci sono momenti in cui ci sentiamo stanchi, demotivati, perdiamo di vista l’obiettivo e l’unica cosa che vogliamo fare è lasciare stare e mandare tutto a quel paese.

Guarda la foto copertina di questo breve articolo e lascia che ti racconti la sua storia.

Come vedi dietro di me c’è una piccola cascata.

Una cascata a 10 km da casa della quale, fino 2 mese fa, non conoscevo l’esistenza.

Sulla destra ci sono delle pietre molto comode per sedersi d’estate e fare un picnic davanti alla cascata. 

Ma la cosa più meravigliosa è che quando l’acqua cade dall’alto e sbatte sul fiume…

… si forma un’onda d’aria che oltre a rinfrescare, spazza via le migliaia di zanzare che solitamente ci sono appresso ai fiumi.

Cosa c’entra questo con il mollare a metà strada – penserai tu?

C’entra perchè tutte le estati, almeno una volta a settimane, insieme alla mia ragazza passeggiavamo lungo il sentiero del fiume che porta dritto a questa cascata.

Il sentiero ci sembrava infinito e ogni volta fatti quei 3/4 km decidevamo di tornare indietro… IGNARI del fatto che a pochi metri di distanza ci fosse la CASCATA.

E quell’unica volta che abbiamo deciso di proseguire ancora un po’ abbiamo scoperto questo nuovo luogo.

A quel punto non ho potuto che riflettere…

Quante volte arriviamo a metà strada o a volte addirittura a pochi passi dal nostro obiettivo e MOLLIAMO?

Sono certo che anche nella tua quotidianità ti saranno capitati episodi in cui hai fatto quel passo in più che… 

-Ti ha fatto ottenere un risultato

-Ti ha fatto fare una scoperta

-Oppure hai evitato una situazione spiacevole

Rifletti su questi episodi e ricordati che anche nel network marketing, così come in un qualsiasi altro business, vale la stesso identico principio.

Spesso mi capita che dei networker mi chiedano… 

“Peter, dopo che ho fatto theNetworkFormula poi raggiungerò il mio obiettivo?” 

E io prontamente rispondo… 

“Sì, una volta metabolizzate le strategie di un corso così completo come →theNetworkFormula la strada sarà molto più piacevole e percorribile, ma NON potrò mai percorrere io la strada al posto tuo… e non potrà farlo nessun altro.

Il principio di base rimane sempre lo stesso… 

Se hai già investito tanto tempo nella tua attività, prima di mollare tutto PENSACI. 

Magari sei a poche settimane dal raggiungere il tuo primo importante risultato. 

Un caro saluto, 

Peter  

Filed Under: Motivazione

Sei un Networker Professionista o un Kamikaze?

Sei un Networker Professionista o un Kamikaze?

Ciao,

Quando una persona entra nel network marketing la primissima cosa che le viene fatto fare è la LISTA NOMI.

Indipendentemente dal suo background si passa subito all’AZIONE.

Non si perde nemmeno un minuto di tempo…

Lista nomi, inviti ad eventi o incontri con affiancamento dello sponsor.

Ora, qual è il problema di questo approccio?

Per spiegartelo al meglio prendiamo un esempio dal campo militare e mettiamo che tu sei un semplice soldato.

Guarda il video o ascotla l’episodio sul podcast. 

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Filed Under: Pillole

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Un saluto da Peter Valchev

Petar Valchev 2

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