Network Marketing

Istruzioni dirette alla costruzione e gestione del tuo team

  • Inizia da qui
  • Chi sono
  • Blog
  • Manifesto
  • Interviste networker
    • Interviste stranieri
  • Prodotti
    • Risorse
  • Collabora con me
  • Aprile 17, 2021

Perchè i furgoni UPS Non girano a sinistra? E Come Trarre Vantaggio dalla loro Bizzarra Strategia…

Perchè i furgoni UPS Non girano a sinistra? E Come Trarre Vantaggio dalla loro Bizzarra Strategia…

Qualche giorno fa, mentre scrollavo la bacheca principale di Facebook, il titolo di un articolo postato mi fece spalancare gli occhi.

“I Furgoni UPS non girano a sinistra.” 

Capisco che ora ti stai chiedendo…

“Petar, ma io mi trovo in questo blog perchè voglio ricevere qualche dritta sul mio business di network marketing… cosa centra questa notizia con la mia attività?”

Tra 20 secondi ti rispondo…

Prima ti dico perchè l’articolo in questione ha colpito la mia attenzione.

Quando vado in macchina, nemmeno io giro mai a sinistra.

Ammenochè non sia strettamente necessario, ovviamente.

Lo so, sembra un po’ strano… Non mi sono mai interrogato sul perchè facessi così – sta di fatto che preferisco allungarmi un po’ la strada piuttosto che aspettare e dare la precedenza.

Ma leggendo l’articolo che parlava del corriere UPS sono rimasto stupefatto.

Secondo il team di geniacci che lavora alla UPS, impostando il navigatore in modo che solo il 10% delle svolte indicate dall’aggeggio siano a sinistra….

La società riesce a risparmiare quasi 38 milioni di litri di benzina, di emettere 20 tonnellate di anidride carbonica in meno – e di consegnare 350 mila pacchi in più ogni anno.

Se conosci le regole di precedenza nel traffico saprai che, quando stai all’incrocio, devi dare la precedenza a chi sta sulla tua destra – e se vuoi girare a sinistra devi dare precedenza anche a chi ti sta di fronte.

Qui sotto trovi anche un brevissimo video che parla dell’efficienza di UPS.

 

Ma ora, come promesso – rispondo alla domanda che mi hai posto poco fa…

“Che centra col network?”

A me saltano all’occhio tre importanti insegnamenti – anche per chi svolge un business di MLM.

1 – Lungimiranza

Se vuoi fare un business per un lungo periodo di tempo devi guardare lontano e renderti conto che spesso ciò che nell’immediato sembra la soluzione migliore, se la fai ripetute volte, può non esserlo più.

Mi spiego…

Se un furgone UPS dovesse fare una sola consegna al giorno, avrebbe ben poco senso impostare il software del gps in modo da evitare tutte le svolte a sinistra.

Non trovi?

Allo stesso modo un networker che ha un solo appuntamento durante la settimana, anzichè utilizzare strumenti terzi di supporto (video, webinar ecc…), può prepararsi per l’incontro analizzando e studiando per bene ed in anticipo il suo potenziale cliente/distributore.

Attenzione però!

Più aumentano i numeri, più bisogna ottimizzare ed automatizzare i processi – se non lo fai avrai sostituito una ruota del criceto per un’altra.

Non importa quanto siamo bravi e veloci nel fare una determinata cosa – tutti abbiamo il limite giornaliero delle 24 h.

2 – Testare e (ri)testare

Per arrivare alla formula solo “10% di svolte a sinistra”, chi ha impostato i navigatori, di certo non si è svegliato una mattina tirando a caso un numero.

Hanno dovuto fare dei test, commettere errori e imparare da essi.

Per questo, come spiego nei 3 Video Gratuiti di theNetworkFormula , mi viene un po’ da storcere il naso quando vedo uno sponsor che impone ai suoi neo collaboratori un metodo di lavoro preconfezionato e adatto a tutti.

Ognuno deve fare le proprie esperienze, commettere i dovuti errori e imparare da essi. 

Solo allora può realmente perfezionarsi.

Mi ricordo che nel lontano 2011, ad un seminario aziendale, una ragazza si è messa a piangere…

Non riusciva a mettere in pratica le semplici e banali strategie che la sua sponsor le aveva rivelato – si è sentita una povera stupida – l’unica del loro team a non avere iscritto nemmeno una persona. Eppure la strategia era a prova di idiota.

Ma cosa vuol dire semplice?

Non credi che sia un termine alquanto soggettivo? 

Forse era semplice per chi aveva delle predisposizioni a quel metodo di lavo e/o ci aveva già fatto le ossa.

3 -Monetizzare

Eh sì… nel frattempo, prima di trovare una formula che mettesse “sotto steroidi” i loro camion, UPS dovevano percepire utili dal loro business. Ogni giorno. 

Di certo non hanno fermato l’attività perchè non erano efficienti al massimo.

Un errore che vedo commettere a molti networker, e che feci anche io all’epoca, è quello di IGNORARE la MONETIZZAZIONE DI BREVE PERIODO.

Sai no, ti viene detto che il network è come un treno, parte lentamente ma poi quando prende velocità non si ferma più.

E’ vero.

E’ il grande vantaggio del business di network marketing.

Ma se non vedi soldi fin da subito, e non parlo di qualche spiccio sullo Starter Kit che hai venduto, il treno che fa “PUFF- PUFF” non lo vedrai mai. 

Perchè ti deprimi e getti la spugna molto prima. 

Secondo una ricerca effettuata da Jon M. Taylor, PhD – il 50% dei distributori mollano definitivamente con il network marketing entro il primo anno.

Da quel che ho visto durante la mia carriera da networker, e grazie a questo mestiere sono riuscito a pagarmi quattro anni di studi a Bologna, da quel che ho visto aiutando decine e decine di networker delle più svariate aziende (e non solo in Italia)…

 

… il fattore motivazionale più grande (soprattutto sei se neofita) è VEDERE IL TUO PORTAFOGLIO CHE INIZIA AD INGRASSARE, banconota dopo banconota.

 

E non parlo di chissà quali cifre – parlo di cifre che ti permettono di far vedere ai tuoi parenti che stai facendo qualcosa di serio – e non stai giocando a monopoli (per non dire di peggio.)

Per questo motivo agli studenti di theNetworkFormula (il più Completo corso in Italia sul MLM) faccio vedere come monetizzare nel minore tempo possibile l’attività di network – ma al tempo stesso come creare una propria strategia di Lungo Periodo.

Che vuol dire questo?

Premettendo che i soldi non crescono sugli alberi e che come in ogni cosa bisogna applicare e sbatterci il muso per farsi le ossa dure…

Chi finisce il percorso, e mette in pratica, non solo il volume delle sue tasche inizia ad espandersi in poche settimane, ma anche sua moglie/marito comincia a vederlo come uno che sa quello che fa… e come minimo i parenti non si mettono a remare contro l’attività (cosa non da poco.)

Poi nel frattempo, avendo appreso come costruire la colonna di granito a sostengo delle proprie finanze… chi finisce il percorso può iniziare a convivere con una sensazione davvero appagante – la sensazione di sentirsi Sicuro Economicamente.

E questa sensazione… di poter soddisfare ogni bisogno e sfizio di se stesso e della propria famiglia, penso sia indescrivibile.

 

Al tuo successo

Un caro saluto,

Peter

 

P.S. Stavo per dimenticarmi… Ho preparato un Piccolo Quiz per Networker. 

Rispondendo alle 15 domande del quiz posso capire in quali passaggi importanti presenti delle lacune e alla fine del Test ti verranno suggerite delle soluzioni personalizzate per poter Trovare + Collaboratori +  Clienti e ricevere + Commissioni.

Qui sotto trovi il quiz (premi il pulsante Rosso “Inizia”)


Condividi con i tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Filed Under: Pillole

Un saluto da Peter Valchev

Petar Valchev 2

Petar Valchev 2

Ultimi Articoli

  • La fortuna sta nel follow up… Gennaio 25, 2021
  • Questa 12enne vende e recluta meglio di te. Ecco perchè… Gennaio 25, 2021
  • Perchè le aziende di Network Marketing propongono prodotti costosi? E come trasformare ciò in tuo vantaggio… Dicembre 1, 2020
  • Più Formazione o più Azione per crescere nel Network Marketing? Novembre 22, 2020
  • Quante volte hai mollato a metà strada? Questa cascata mi ha fatto riflettere… Novembre 6, 2020

Cosa vuoi imparare?

  • Interviste networker stranieri (6)
  • Marketing e Comunicazione (14)
  • Motivazione (9)
  • Pillole (30)
  • Sponsorizzazione (7)
  • Team management e gestione del tempo (2)
Copyright © 2021 networkmarketingmanager.it | Privacy Policy | Disclaimer

Hai domande? Scrivimi su WhatsApp